RIPARTIAMO, INSIEME!

Aggiornamenti sullo svolgimento del Camp 2020

LINEE GUIDA SANITARIE

Per garantire la sicurezza dei bimbi e dei ragazzi partecipanti al camp è necessario far riferimento agli ultimi protocolli sanitari pubblicati dalle autorità competenti.
La situazione sarà costantemente monitorata ed aggiornata secondo le linee guida sanitarie e i protocolli nazionali in continua evoluzione. Si deve perciò presumere che, con il tempo, alcune restrizioni verranno meno o, comunque, saranno allentate di pari passo con il miglioramento del quadro sanitario generale.

ESTATE 2020 – Linee Guida del summer camp AICS DOLOMITI BLOG AZZURRO2000

➡️ DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA – Le famiglie dei partecipanti al Camp dovranno far pervenire all’organizzazione i seguenti documenti compilati e sottoscritti: autocertificazione con cui verranno garantite le condizioni di salute e l’assenza di “contatti sociali a rischio” del personale e del partecipante, certificazione medica della scheda sanitaria e la dichiarazione relativa alla gestione dell’ospitalità dei propri figli nelle singole unità abitative. I documenti compilati vanno inoltrati via mail all’indirizzo info@azzurro2000.it oppure possono essere portati direttamente a Lignano Sabbiadoro nella giornata di inizio Camp.

➡️ MATERIALE DA PORTARE IN AGGIUNTA AL MATERIALE CONSIGLIATO – in aggiunta al materiale/abbligliamento consigliato per il camp, i partecipanti dovranno obbligatoriamente portare con sé: mascherine monouso (2/giorno che dovranno essere personalizzate con le iniziali del proprio figlio), una scatola di guanti di lattice, salviettine igienizzanti.

➡️ ARRIVO AL Bella Italia EFA VILLAGE – al momento dell’arrivo a Lignano Sabbiadoro, l’accoglienza presso le strutture ricettive sarà gestita secondo le normative vigenti. Nessun estraneo potrà entrare nella struttura e nelle camere degli ospiti.

➡️ RILEVAZIONE DELLA TEMPERATURA – durante il camp sarà eseguito un continuo monitoraggio della temperatura corporea a tutti i bimbi, ragazzi partecipanti e allo staff tecnico. I valori rilevati verranno trascritti su un apposito registro. Nel registro il responsabile incaricato riporterà anche l’eventuale comparsa di tosse o sintomi riconducibili a possibile manifestazione da infezione Covid-19.

L’attività sarà consentita solamente ai soggetti con temperatura inferiore a 37,5 gradi.

➡️ PERSONALE MEDICO – il personale sanitario presente nella strutture del Bella Italia EFA Village sarà quotidianamente disponibile ad effettuare le necessarie visite mediche.

➡️ DISPOSIZIONE CAMERE – i bimbi e i ragazzi saranno ospitati nelle camere seguendo le linee guida della Regione Friuli Venezia Giulia, in un numero ridotto rispetto ai posti disponibili in ciascuna unità abitativa. Tale disposizione sarà aggiornata in base alle disposizioni sanitarie istituzionali.

➡️ PROTOCOLLI SANITARI VIGENTI

Protocollo Sanitario Bella Italia & EFA Village  clicca qui

Protocollo Sanitario AICS  clicca qui

Protocollo Sanitario AICS VENETO  clicca qui

Protocollo Sanitario REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA  clicca qui

Norme generiche di comportamento clicca qui

Per info e chiarimenti: info@azzurro2000.it


☀️ Summer Camp 2020 ☀️